Sportello di orientamento universitario a Petilia

Sportello di orientamento universitario a Petilia

Parte a Petilia il progetto #ORIENTAUNICAL nato dalla collaborazione tra ufficio orientamento dell’Università della Calabria ed Università futura e che vede la presenza per il mese di agosto degli #INFOPOINT presso la sede Comunale in Via Dante Alighieri.
Lo sportello, che si propone per il secondo anno consecutivo, è aperto al pubblico ogni martedì dalle 16.00 alle 18.00 per fornire informazioni ed assistenza alle aspiranti matricole e alle famiglie sulle pratiche universitarie.
Si tratta di un’iniziativa nata dalla sinergica intesa tra Università Futura ed Amministrazione Comunale con l’intento di favorire il disbrigo delle pratiche universitare con maggiore consapevolezza e minori difficoltà per l’utenza.
Immatricolazione a.a 2017-2018, richiesta borsa di studio, alloggio e servizi, richieste online anni successivi: saranno le tematiche affrontate dal progetto “Futura Orienta Unical”, fortememte voluto dal presidente dell’Associazione Università Futura, Francesco Ferraro.
I responsabili di zona che si occupano dello sportello petilino sono Antonio Parise e MariaFrancesca Corace.
Riguardo all’iniziativa il vicesindaco della città, Paola Carvelli, ha affermato “È naturale il senso di spaesamento e di difficoltà che i giovani studenti che hanno conseguito la maturità si trovano a dover affrontare nello scegliere le sedi universitarie ed avviarne gli iter burocratici. Questo progetto di Orientamento vuole essere un valido strumento messo a disposizione della cittadinanza, tutto ciò è possibile solo grazie allo spirito di servizio dei ragazzi che già vivono il campus, la loro esperienza e il loro aiuto è fondamentale.
Un supporto ai giovani ed alle loro famiglie nella scelta, compilazione e accesso all’offerta della comunità accademica dell’Università della Calabria”.

Giuseppe

Giuseppe