Santa Spina: quest’anno la novena sarà di nuovo celebrata nella Chiesa del Santuario

Santa Spina: quest’anno la novena sarà di nuovo celebrata nella Chiesa del Santuario

Inizia mercoledì 28 febbraio la novena in onore della Santa Spina.
Quest’anno, per la gioia dei tanti petilini devoti, la novena sarà celebrata di nuovo e come tradizione all’interno della chiesa del Santuario, infatti per i lavori di ristrutturazione del tetto della chiesa questa era rimasta chiusa per diverso tempo.
Come ogni anno il gruppo Natess cura l’organizzazione del Calvario, che si terrà il secondo venerdì del mese di marzo, e ha già reso pubblico il programma dei nove giorni di devozione.
Giovedì 8 marzo nella chiesa di San Francesco ci sarà l’incontro organizzativo con i figuranti che avranno la possibilità di confessarsi, si ricorderà anche l’8 marzo del 1832.
La processione del Calvario il 9 marzo partirà dalla chiesa di San Francesco, dopo la santa messa delle ore 7:30, e raggiungerà il Santuario della Santa Spina dove si terrà la messa solenne alla quale seguirà la benedizione di Petilia Policastro con la sacra reliquia e la visita all’Oratorio.
La processione tradizionale ripartirà alle 14:30 per ritornare nella chiesa di San Francesco.
Come ogni anno il sabato successivo al secondo venerdì di marzo si celebrerà la Giornata del ringraziamento con la messa delle ore 18 nella chiesa di San Francesco.

Giuseppe