Santa Barbara festeggiata a Crotone e Petilia
In occasione della festività di santa Barbara, Patrona del Corpo Nazionale Vigili del Fuoco e dei Marinai d’Italia, nella provincia di Crotone si è festeggiata la santa sia nel capoluogo che nel distaccamento dei Vigili di Petilia Policastro.
A Crotone è stata celebrata nella Basilica Cattedrale di Crotone la cerimonia religiosa officiata da S.E. Rev.ma Mons. Domenico Graziano Arcivescovo di Crotone – S.Severina. La cerimonia da alcuni anni si svolge con la partecipazione congiunta di Vigili del Fuoco, personale della Capitaneria di Porto e delle famiglie degli uomini e delle donne dei due corpi. Al termine della messa, dove hanno partecipato le massime Autorità Civili e Militari della Provincia a partire da S.E. il prefetto Dott. Vincenzo De Vivo, presso la sede centrale del Comando dei Vigili del Fuoco di Crotone, il comandante provinciale Ing. Antonino Casella ha tenuto il consueto discorso sull’attività svolta dal Comando nell’ultimo anno.
Nella frazione petilina Foresta, invece, la celebrazione religiosa si è tenuta nel distaccamento dopo la processione in onore della santa partita dalla chiesa di San Giuseppe.