Ricicla Estate a Petilia Policastro

Ricicla Estate a Petilia Policastro

Domani il team legambientino sul riciclo sarà a Petilia

Iniziano le tappe del mese di agosto della campagna Ricicla Estate di Legambiente Calabria con l’appuntamento di giorno 2 a Petilia Policastro nella provincia di Crotone.

Alcune delle ultime tappe del mese di luglio sono state quelle a Caminia nel comune di Stalettì, dove il team di Ricicla Estate è stato coadiuvato dal Circolo locale; a Santa Maria del Cedro e a Belvedere Marittimo dove hanno partecipato anche i soci del Circolo.

A San Lorenzo Bellizzi, nel cuore del Parco Nazionale del Pollino, la campagna di Ricicla Estate ha arricchito il campo internazionale di volontariato che è da poco iniziato e promosso dal Circolo di Cosenza, coordinato dal socio Domenico Vito, ospita 9 ragazzi provenienti dall’Europa, dall’Asia e dall’Africa. Prosegue a tappe intense la campagna promossa da Legambiente Calabria e del Conai, portando sulle spiagge e nelle piazze calabresi informazione sull’importanza di praticare una buona raccolta differenziata.

Dopo la prima tappa del mese di agosto a Petilia Policastro alle ore 18:00, dove ci sarà anche la presenza del Circolo locale, seguiranno gli appuntamenti coordinati dalla responsabile della campagna, Caterina Cristofaro, giorno 4 a Reggio Calabria sul lungomare Falcomatà, nella zona “Rosa dei venti” alle ore 18.00; domenica 5 a Bovalino, sul lungomare San Francesco di Paola, tra lido Mirage e lido Beach side alle ore 10.00 e nello stesso giorno alle ore 17:00 sul lungomare di Bova Marina.

Giuseppe

Giuseppe