Realizzazione area pic nic a Marrate
Il Sindaco Amedeo Nicolazzi insieme alla Amministrazione Comunale tutta comunica di aver firmato una convenzione con il direttore ff del Parco Nazionale della Sila, Ing.Domenico Cerminara, per la realizzazione in località Marrate di un’area pic nic con parco giochi. I lavori inizieranno il 30 settembre cosi come l’avvio di due diversi progetti.
“Il primo di questi interesserà una strada ad alta quota che congiungerà Villaggio Principe fino alla Caserma del Gariglione procedendo per Villaggio Mancuso.
I tratti che già precedentemente erano stati asfaltati saranno nuovamente bitumati, mentre nella restante parte sarà migliorata senza asfalto, in battuto, per rispettare la natura dei luoghi.
La stessa strada sarà affiancata da una pista ciclabile, che congiungerà Villaggio Principe al Parco Avventure, una delle più belle realtà del nostro territorio.
Il secondo percorso viario, dedicato ai camminatori sarà un percorso devozionale fra il convento petilino della Sacra Spina e quello dell’ Ecce Homo di Mesoraca. I due luoghi di fede saranno collegati oltre che da una pista ciclabile da un percorso realizzato in pietra del luogo.
Importanti interventi che consentiranno una maggiore fruibilità della nostra montagna, consentendo, dice il SINDACO, uno sviluppo sostenibile che consentirà di ammirare le bellezze dei nostri luoghi. Desidero ringraziare tal proposito, a nome dell’intera Amministrazione, il Presidente del Parco Nazionale, Francesco Curcio e l’Ing. Domenico Cerminara, per il lavoro in sinergia e la grande collaborazione e disponibilità che dimostra nei confronti del territorio”.