Premiate dalla Proloco Perseo le letterine di Natale
Nel giorno dell’Epifania, come ormai di consueto, la Pro Loco Perseo ha premiato le migliori letterine di Natale degli alunni della scuola primaria che avevano partecipato al concorso indetto dalla stessa associazione. La premiazione è avvenuta nella biblioteca comunale alla presenza dei bambini e delle loro famiglie.
Il tema scelto per quest’anno è stata la misericordia. “Un sentimento nobile, la misericordia, a cui tutti possiamo accostarci, mettendo in atto quei gesti, quelle piccolezze che ci rendono grandi” è il pensiero espresso in più elaborati realizzati dai bambini.
Il segretario della Pro Loco Perseo, Enrico Spinelli, ha dato il via alla manifestazione porgendo i saluti a tutti i presenti e presentando i membri della commissione valutatrice composta da Mons. don Giuseppe Marra, Francesco Cosco, Silvana Ierardi, Angela Ierardi e Felicia Foresta che si sono congratulati con i bambini e gli insegnanti per l’ottimo lavoro svolto.
Si è proceduto, successivamente, alla premiazione vera e propria, in primis della sezione iconografica che ha visto vittoriosi al primo, secondo e terzo posto rispettivamente le classi 1C, 1A, 1B del plesso Mons. Domenico Sisca. L’elaborato della pluriclasse II e III dell’Istituto B. Micarelli, di cui ha dato lettura il membro della commissione Silvana Ierardi, ha conquistato il primo posto nella sezione letteraria. Il componimento dell’alunno Vona Antonino della V classe dell’Istituto B. Micarelli, interpretato da Benedetta Persico, si è aggiudicato il secondo posto della medesima sezione. Infine il terzo posto è stato conquistato dal componimento dell’alunno Castagnino Luca della IV classe B. Micarelli, letto dalla catechista Angela Ierardi. La lettura della letterina della piccola Francesca da parte della maestra Marrazzo dell’Ospedale di Catanzaro, e l’intervento della maestra di Francesca, Delia Lombardo, hanno preceduto l’assegnazione del premio fuori concorso. Ha seguito il saluto del presidente della Pro Loco Antonio Lombardo con la consegna degli attestati di merito a tutte le classi partecipanti al bando e la premiazione del vincitore del concorso “i colori e le forme d’autunno”, Vona Daniel. La serata si è conclusa con l’estrazione dei biglietti della “riffa” di Natale e la consumazione di alcuni dolci offerti dalla Pro Loco ai piccoli studenti.
Benedetta Persico