Piazza Filottete in festa grazie alla Proloco

Piazza Filottete in festa grazie alla Proloco

Si sono aperte questa mattina le tradizionali bancarelle di Natale a Petilia Policastro.
È la proloco Perseo che ha organizzato le bancarelle nella giornata di santa Lucia, come ormai fa da tanti anni con lo scopo di creare aggregazione nel periodo che anticipa il Natale. Lo scopo degli organizzatori è stato raggiunto in quanto i petilini hanno apprezzato tanto l’avere avuto la possibilità di condividere piazza Filottete facendo comunità.
Gli stand delle bancarelle, allestiti dai soci della proloco, hanno ospitato diverse associazioni e attività imprenditoriali locali. Tra i diversi stand hanno ottenuto grande approvazione quelli a carattere solidale come quello organizzato dal centro socio riabilitativo “Madre Teresa di Calcutta” dove si sono potuti ammirare diversi oggetti natalizi realizzati da ragazzi disabili. Anche lo stand dei missionari ardorini ha avuto un obiettivo sociale, infatti il ricavato, ottenuto dalla vendita di oggetti realizzati dai ragazzi del catechismo, è stato devoluto in beneficenza.
Presente anche lo stand dei ragazzi del Rotary Interact, con a capo il presidente Benedetta Persico, che hanno lavorato dal mese di ottobre per realizzare palle di Natale e altri oggetti simili in modo da metterli in vendita, durante le bancarelle, come gli altri anni, con un fine umanitario. Quest’anno il ricavato sarà devoluto in parte per la ricerca di una malattia rara di una ragazza, figlia di una signora di origini petiline, e in parte per altre azioni umanitarie. I giovani rotariani nella loro iniziativa sono stati sostenuti dal Rotary club di Petilia, il cui presidente è Francesco Cosco.
Pubblichiamo le foto relative alla mattinata trascorsa, nella serata gli aggiornamenti con altre foto.

Giuseppe Frandina

Giuseppe