Percorso di Legalità per Lea Garofalo “ Io gioco per Denise”

Percorso di Legalità per Lea Garofalo “ Io gioco per Denise”

Nell’ Istituto Comprensivo Marconi nel plesso di Pagliarelle, domani alle ore 16:30 si presenterà la manifestazione io “ Io gioco per Denise ” organizzata dall’ ATP di crotone con con l’ I.I.S. “ Pertini- Sartori”, I.C. Marconi Petilia Policastro ,la Consulta provinciale degli studenti di Crotone e la collaborazione del Comune di Petilia Policastro.
Durante la manifestazione sarà presentato un progetto intitolato “L’ importante è partecipare” attraverso il quale si svilupperà un percorso di legalità e partecipazione rivolto a tutta la comunità dell’ Alto Marchesato Crotonese e alle Consulte calabresi e della città di Milano.
Il calendario delle attività:
Il 14 Marzo alle ore 9:30 presso il campo sportivo di Pagliarelle si terrà un quadrangolare di calcio tra le scuole secondarie di primo grado ( I.C. Marconi,I.C. la Manna,I.C. Cotronei,I.C. Alighieri Petilia)
Il 16 Marzo alle ore 9:30 presso il campo sportivo di Pagliarelle quadrangolare di calcio tra le scuole secondarie di secondo grado (OMN S. Severina,IPSCT Petilia,IPSCT Cotronei,L.S. Satriani Petilia)
Il 18 Marzo alle ore 9:30 presso il campo sportivo di Pagliarelle Finale tra la vincente delle scuole di primo grado e la vincente delle scuole di secondo grado.
Il 25 Maggio presso il campo sportivo di Pagliarelle si terrà una partita di calcio tra la Consulta degli studenti di Crotone e la Consulta degli studenti di Milano dedicata a Lea Garofalo dal titolo “ Io gioco per Denise”.
Attraverso lo Sport praticato da giovani studenti si svilupperanno riflessioni sul benessere, sulla legalità, l’ identità, le pari opportunità, la cittadinanza attiva, attraverso lo strumento principe in dotazione ad ogni scuola: l’ educazione e la formazione.

Giuseppe Frandina

Giuseppe