Parte oggi la Missione popolare degli ardorini

Parte oggi la Missione popolare degli ardorini

E’ partita oggi ufficialmente la Missione popolare degli ardorini a tal proposito pubblichiamo una lettera di invito alla partecipazione scritta dal Superiore generale padre Salvatore Cimino.
“Carissimi Amici e Amiche della Congregazione ardorina
che con la nostra Famiglia religiosa condividete gioie e speranze,
ho il piacere di comunicarvi che DA OGGI LUNEDÌ 7 a DOMENICA 20 MAGGIO, a Petilia Policastro si svolgerà una MISSIONE POPOLARE ARDORINA, durante la Tredicina in preparazione alla Festa Patronale di San Francesco di Paola.
Realizzeremo questa missione popolare in occasione del 90° di fondazione dei Catechisti Rurale a Montalto Uffugo nel 1928 e dell’80° della Comunità ardorina di Petilia Policastro, seconda Casa aperta da parte del nostro amato Padre Fondatore il Decano Don Gaetano Mauro nel 1938.
Questa missione si pone l’obiettivo di dare un senso concreto alla celebrazione di questo “giubileo ardorino”, riscoprendo e rilanciando le MISSIONI POPOLARI ARDORINE, elemento prezioso e vitale del carisma che ci ha lasciato in eredità il nostro Fondatore.
A questa missione, oltre ai Confratelli di Petilia P. Celeste, P. Pellegrino e P. Charles, prenderemo parte Padre Guillermo ed io, i nostri Chierici ardorini Andrés ed Herbert, quattro Suore Minime della Passione e un Padre predicatore appartenente all’Ordine dei Frati Minori.
Mi permetto di chiedervi, in spirito di condivisione fraterna, di accompagnare questa nostra missione con la preghiera.
Che sia questo un tempo di grazia non solo per la nostra Comunità di Petilia Policastro, ma anche per l’intera nostra Congregazione, chiamata oggi più che mai, sull’esempio del nostro amato Padre Fondatore, a riscoprirsi anch’essa “Chiesa in uscita”.
Montalto Uffugo, 07 maggio 2018
padre Salvatore Cimino (s.g.)”

Giuseppe

Giuseppe