Musica e cultura alla libreria Cerrelli. A Crotone suonerà il pianista Geoff Westley
Passeggiare per le vie del centro cittadino o nei vicoli del centro storico e d’improvviso udire la musica proveniente dalla libreria più antica della città. E’ grazie alla libreria Cerrelli se si respira, in chiave moderna, quell’atmosfera vagamente bohèmiene degli inizi del Novecento. In questo posto- dove la carta stampata mantiene ancora il fascino di un secolo avulso dalla sterilità digitale- s’incontrano da sempre gli appassionati di musica e cultura. Un binomio perfetto, quest’ultimo, che ha consentito a tal esercizio commerciale di avviare una serie d’iniziative e progetti in ambito artistico nel corso di questi anni.
Mercoledì 17 maggio, alle ore 19.30, sarà presentato qui, infatti, il progetto “Fiends” con Geoff Westley al piano, Salvatore Cauteruccio alla fisarmonica e Sasà Calabrese al contrabasso. Il programma vuole sancire una collaborazione tra musicisti locali e internazionali e che, a ogni modo, hanno avuto la possibilità di esibirsi mostrando tutto il loro estro. I tre artisti proporranno un repertorio vasto il quale spazierà dal campo dell’armonia a quello della bellezza mediante una miscellanea tra elementi di popular music e musica tradizionale, folk ed etnica.
Il fiore all’occhiello sarà il pianista, arrangiatore e produttore britannico Geoffrey Martin Westley. L’artista ha partecipato come pianista all’album Mr. Natural dei Bee Gees; altresì, può vantare in Italia notevoli collaborazioni con Lucio Battisti (Una donna per amico e Una giornata uggiosa), Claudio Baglioni, Renato Zero, Mango, Riccardo Cocciante, Anna Oxa, Mogol, Ron, Laura Pausini, Alex Britti, Fabio Concato. Ha diretto, inoltre, la London Symphony Orchestra con cui nel 2011 ha prodotto l’album Sogno n°1: omaggio in veste sinfonica alla voce e alle opere di Fabrizio DeAndrè.