Ha dedicato interamente la sua vita al sacerdozio con umiltà e tanta devozione verso la Santissima Madonna del Rosario. Oggi Mons. Gaetano Pollinzi ha lasciato la vita terrena per salire in cielo accolto dal Padre eterno.
Originario di San Mauro Marchesato ha trascorso la sua vita interamente a Petilia Policastro, nella parrocchia della Santissima Annunziata dove per lungo tempo ha rivestito il compito di parroco accogliendo e dando una parola di pace a quanti a lui si rivolgevano.
La Parola di Dio per Mons. Pollinzi è stata il suo punto fermo; chi ascoltava le sue omelie le ha sempre definite di grande spessore teologico oltre che umano.
I funerali saranno domani alle ore 15:30 nella chiesa della Santissima Annunziata. La salma sarà esposta nella sala della casa Canonica per quanti vorranno portare un ultimo saluto ad un uomo di Dio che ha vissuto sempre al servizio degli altri nonostante la malattia.
Il Raggruppamento Carabinieri Biodiversità di Catanzaro nei giorni scorsi ha consegnato alla Dirigente Scolastica, la Prof.…
Un successo sotto tutti i punti di vista. La III edizione del Concerto teatrale del…
Il Circolo Legambiente “Valle Tacina” di Petilia Policastro ha organizzato domenica 15 maggio, nella frazione…
Lo scorso sabato a San Mauro Marchesato è stato inaugurato l'auditorium comunale, dopo la recente…
Nella Casa Comunale di Petilia Policastro negli scorsi giorni si sono riuniti il sindaco Simone…
I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Petilia Policastro, coadiuvati da quelli…