Le attività dell’Oratorio “Ruberto” di Mesoraca

Le attività dell’Oratorio “Ruberto” di Mesoraca

Dopo l’inaugurazione dell’Oratorio Parrocchiale “A. Ruberto” avvenuta lo scorso ottobre, con l’apertura dell’Anno Pastorale 2017/2018, continuano le attività all’insegna della preghiera e del divertimento. Il tema di quest’anno è “VEDRAI CHE BELLO! Vedrai che bello stare insieme nel nome di Gesù”. Gli educatori e gli animatori si formano continuamente a livello spirituale e organizzativo, per mettersi al servizio dei bambini e aiutarli a crescere nel loro cammino di fede. Sono state tante le attività svolte dall’inizio dell’Anno Oratoriano. Collaborazione con Associazioni, visite guidate presso Luoghi di Culto, Castagnata in Oratorio (spiegazione del miracolo delle castagne di Don Bosco), Doposcuola in Oratorio, Collaborazione con Scuole di Calcio e di Pallavolo, Festa di San Nicola, Natale in Oratorio, Visita al reparto di onco – ematologia pediatrica dell’Ospedale Pugliese – Ciaccio di Catanzaro, Visita agli Anziani di Santa Rita, Babbo Natale in Oratorio e Tombolata.
Il nuovo anno si apre con l’arrivo della Befana in Oratorio e con l’Evento di Don Bosco. Il Don Bosco Day si divide in due giornate: sabato 27 gennaio con il Torneo di Calcetto e domenica 28 gennaio con la giornata dedicata a Don Bosco.
Ancora, in occasione del Don Bosco Day è stata lanciata una Lotteria di Beneficenza. Il ricavato della vendita dei biglietti servirà per finanziare le attività dell’Oratorio. Per questo gli organizzatori ringraziano la generosità dei commercianti di Mesoraca per aver offerto i 60 premi.
Il mese di febbraio si aprirà ricordando la scomparsa di Angela Ruberto. Si festeggerà l’anniversario della Nuova Nascita di Angela in Cielo giorno 3 febbraio. Per l’occasione è stato invitato Don Giosy Cento che attraverso le sue parole e le sue canzoni darà forza l’appuntamento. Si terrà un concerto nella Chiesa della S.S. Annunziata alle ore 18:30 subito dopo la celebrazione della Santa Messa che sarà alle ore 15:00. Alla fine del concerto ci sarà un momento per stare tutti insieme presso i locali dell’Oratorio.
Le attività dell’Oratorio proseguono con la festa di Carnevale che ci terrà il 10 febbraio presso i locali dell’Oratorio.

Giuseppe

Giuseppe