La Passione di Cristo rappresentata a Pagliarelle

La Passione di Cristo rappresentata a Pagliarelle

Per il secondo anno consecutivo la parrocchia di Pagliarelle organizza per il venerdì santo, quest’anno il 19 aprile, la rappresentazione della Passione di Cristo.
I fedeli di Pagliarelle, guidati dal parroco colombiano don Algemiro Salazar che ha voluto fortemente che l’iniziativa prendesse vita, è da tempo che lavorano per far sì che la rappresentazione riesca e vista la bella riuscita dello scorso anno dovremmo avere una garanzia sui risultati positivi.
È tutto made Pagliarelle, dalla scenografia unica, studiata dal parroco, agli elementi più particolari fatti artigianalmente come le croci, ad eccezione di alcuni costumi che sono stati presi in affitto. Anche il posto sarà valorizzato infatti la Passione prenderà vita nelle strade di Pagliarelle fino ad arrivare a Vaccarizzo, nel castagneto, dove avverrà la crocifissione, quindi la bellezza naturale dei luoghi la farà da padrone.
La Passione di Cristo, che inizierà dalle ore 14, oltre ad essere un momento importante per la settimana santa, quindi sarà ricco di emozioni e tanta religiosità, sarà sicuramente occasione per valorizzare un bel territorio e le qualità positive di chi lo abita.
(Nella foto una scena della scorsa edizione della Passione di Cristo).

Giuseppe

Giuseppe