La camera ardente non si tocca! Saporito: non è nelle nostre intenzioni
Nelle ultime ore sui social si sono letti alcuni post in cui si ipotizzava lo smantellamento della camera ardente in via Mercato a Petilia Policastro. Notizia del tutto infondata da quello che ci ha detto l’Amministrazione comunale.
L’allestimento della camera ardente a Petilia è stato un servizio dato alla cittadinanza dall’Amministrazione Nicolazzi, che è stato utilissimo in tempi di Covid e che continua ad essere utile ancora oggi.
Da alcuni post si è pensato al rischio che questo servizio venisse tolto e molti cittadini hanno espresso la loro contrarietà. Così abbiamo chiesto direttamente al sindaco Saporito quali fossero le intenzioni della sua Amministrazione in merito. Saporito ha spiegato che non è assolutamente nella loro intenzione togliere un servizio come quello della camera ardente e ha spiegato che nella giornata di ieri sono stati semplicemente smantellati i tabelloni per i manifesti funebri da un lato della strada per sistemarli dall’altra parte. Quindi si pensa a come migliorare il servizio e non a toglierlo.