“IV Giornata del Coraggio Femminile”, il 6 maggio in piazza S. Francesco

“IV Giornata del Coraggio Femminile”, il 6 maggio in piazza S. Francesco

È arrivata alla quarta edizione la “Giornata del Coraggio Femminile”, istituita dall’Amministrazione Comunale per dar voce a quelle azioni coraggiose che scuotono gli animi e tutelano il genere femminile.
Quest’anno, il 6 maggio in piazza S. Francesco alle ore 10.30, sarà ricordato l’evento centenario datato 6 aprile 1917 delle “Frascare”; l’episodio ha visto coinvolte un gruppo di coraggiose donne petiline che hanno lottato per difendere i propri diritti. Nel corso della stessa giornata verrà consegnato un premio alla “Donna coraggio” designata da un’apposita commissione.
Saranno presenti le maggiori autorità locali, regionali e nazionali. Probabile la presenza del ministro Franceschini o Martina.
Negli anni la “Giornata del Coraggio Femminile, in memoria di Lea Garofalo” ha assunto sempre maggiore importanza nel panorama calabrese. Nelle passate edizioni sono state premiate donne del calibro di Amalia Bruni, neurologa e dirigente del Centro Regionale di Neurogenetica e il sindaco di Lampedusa Giusi Nicolini.

Giuseppe Frandina

Giuseppe