Incontro sulla coltivazione di Bambù a Petilia, tanti i curiosi

Incontro sulla coltivazione di Bambù a Petilia, tanti i curiosi

Si è tenuto ieri a Petilia Policastro l’incontro informativo tenuto da un esperto della AgriGreen Consulting e organizzato da Alpaa e Flai Cgil con il supporto di Pass Società Cooperativa su un progetto alternativo ed innovativo che vede la pianta di Bambù protagonista assoluta.
“Cambia il clima… Cambia l’agricoltura! Che cosa è il Bambù?” il titolo dell’incontro che ha spiegato le caratteristiche di una pianta totalmente bio e che ha visto la partecipazione di molte aziende agricole del posto. Gli agricoltori si sono apprestati a seguire come si realizza un impianto di Bambù Gigante, all’inizio, con molto scetticismo, vista la novità dell’argomento, ma, in seguito, le domande fatte all’esperto non sono mancate; si è registrato un grande interesse a scoprire tutto su questa pianta che potrebbe rappresentare il futuro dell’agricoltura, tanto che molti si sono detti interessati alla realizzazione dell’impianto.
Durante l’incontro è stato spiegato come coltivare il Bambù, come organizzare la coltivazione, quali strategie di marketing utilizzare per affrontare il nuovo mercato; sono state elencate anche le caratteristiche della pianta definita “maiale verde”, in quanto tutte le sue parti sono utilizzabili, insomma sono state date le prime informazioni per chi fosse interessato alla realizzazione di un impianto.

Giuseppe

Giuseppe