In corso i preparativi della Festa della Madonna dell’Arca a Foresta di Petilia
Venerdì 9 ottobre, sono iniziati i preparativi della Festa della Madonna dell’Arca nella frazione petilina di Foresta.
Quest’anno, per volere del parroco don Pasquale Marrazzo, il tema della novena e della Festa in generale si è voluto legare alla preghiera per il Sinodo dei Vescovi sulla Famiglia che si sta tenendo a Roma in questi giorni.
Oltre alla celebrazione eucaristica quotidiana delle 17.30 preceduta dalla recita del S. Rosario, giovedì 15 ottobre è prevista alle ore 22.00 una veglia con una significativa catechesi su “La calunnia e la diffamazione all’interno della famiglia”.
Domenica 18 ottobre, giorno della Festa, all’interno della celebrazione eucaristica delle 10.30 è prevista l’apertura ufficiale dell’anno pastorale della parrocchia di Foresta con la consegna simbolica da parte delle famiglie della “chiave” di casa alla Madonna.
Alle 18.00, sempre di domenica, si realizzerà la processione dell’effige della Madonna dell’Arca per le vie di Foresta, a conclusione della quale sul sagrato della chiesa è previsto uno spettacolo pirotecnico.
Il programma ricreativo prevede, in piazza Gramsci, sabato 17 alle ore 20.00, l’esibizione di una cover dei Modà e domenica 18, alle ore 20.30, lo spettacolo del gruppo di musica popolare “Nakkara”.