I DIECI COMANDAMENTI – Arriva Il Musical per Petilia!
Il Musical narra la Storia delle Storie: il lungo viaggio di Mosè e del popolo ebraico dalla schiavitù alla liberazione, fino alla consegna delle tavole della legge. Una storia intrisa d’amore, potere, lealtà e fede.
Presente nelle sacre scritture come “l’Esodo” la storia è ambientata nell’Antico Egitto. Gli ebrei, schiavi da 400 anni, sono costretti a lavorare per il Faraone Seti che vuole costruire monumenti, piramidi ed edifici sempre più immensi e gloriosi. Seti, padre di Ramses e del figlio adottivo Mosè deve adesso affrontare la minaccia rappresentata dagli schiavi che iniziano a ribellarsi. Ma proprio durante questo frangente Mosè scopre la sua vera storia: egli è in realtà un ebreo, scampato allo sterminio di tutti i primogeniti maschi.
Il Progetto che ha l’obiettivo di riproporre lo spettacolo musicale per Petilia, vede partecipi tanti ragazzi di Petilia e non solo; è diretto dal nostro collaboratore Francesco Ierardi insieme al Prof. Antonio Parente ed è stato accolto, per andare in scena, dal comitato della Festa della Madonna del Rosario.