Festa della Madonna dell’Arca a Foresta: Sugarfree e Carboidrati in concerto
Grande festa anche quest’anno a Foresta di Petilia Policastro per la Madonna dell’Arca.
Domani 6 ottobre fino a giorno 14 si celebrerà la novena in onore della Madonna nella chiesa di San Giuseppe a Foresta alle ore 17:30. Mercoledì 11 alle ore 19:15 sarà accolta a Foresta la sacra reliquia della Santa Spina in occasione del 500esimo anniversario dall’arrivo a Petilia, seguirà un momento di preghiera; la reliquia farà poi rientro al santuario il giorno seguente.
La processione della Madonna sarà domenica 15 dopo la celebrazione della santa messa delle ore 18. Alle 20:30 dopo il rientro dell’effige della Madonna in chiesa si terrà lo spettacolo pirotecnico.
Per quanto riguarda i festeggiamenti civili da non perdere sono sicuramente il concerto di venerdì 13 del gruppo musicale calabrese I carboidrati e soprattutto quello di sabato 14 che vede l’esibizione dei Sugarfreee. Entrambi i concerti si terranno in piazza Gramsci.
Si è pensato anche ai più piccoli con un spettacolo al pomeriggio, infatti sabato 14 alle ore 17 ci saranno gli artisti di strada in piazza Gramsci con l’animazione di Mago Ruggero, le farfalle danzanti itineranti e il famoso Bing.