Festa della Madonna del Rosario, domani inizia la novena

Festa della Madonna del Rosario, domani inizia la novena

Domani 28 settembre nella chiesa della Santissima Annunziata inizia la novena alla Madonna del Rosario nella città di Petilia Policastro. La celebrazione della festa in onore della Madonna del Rosario si concluderà con la processione di domenica 7 ottobre (quest’anno la prima domenica di ottobre, che a Petilia è dedicata ai festeggiamenti della Madonna, è proprio il giorno della Beata Vergine Maria del Rosario).
Nel periodo della novena la celebrazione della messa mattutina sarà alle ore 7:30, mentre il Santo Rosario si reciterà alle ore 6:30; la messa vespertina sarà celebrata alle ore 18:30 preceduta dal Santo Rosario alle ore 18:00. Le celebrazioni vespertine saranno presiedute da don Pasquale Aceto, parroco a Papanice e che più volte a Petilia è stato apprezzato per le sue omelie dirette e attuali.
Il giorno della Madonna del Rosario la santa messa sarà celebrata alle ore 7:30 e alle ore 11:00, alle ore 12:00 ci sarà la supplica alla Madonna. Nel pomeriggio seguirà la processione per le vie della città che partirà dalla chiesa alle ore 17:30.
In onore della Madonna ci sarà anche una festa in piazza Filottete organizzata dal comitato, si tratta di uno spettacolo musicale “L’amore si muove” in cui si esibiranno talenti locali.

Giuseppe

Giuseppe