Festa conclusiva del Ricreatorio ardorino “Don Gaetano Mauro”

Festa conclusiva del Ricreatorio ardorino “Don Gaetano Mauro”

Si è svolta questo pomeriggio la festa conclusiva del Ricreatorio “Don Gaetano Mauro” e dell’anno catechistico della parrocchia petilina di San Nicola Pontefice.
Una folla festosa di bambini e di ragazzi si è ritrovata insieme ai propri genitori, alle catechiste che ne hanno curato la formazione spirituale durante l’anno e agli animatori del ricreatorio nello storico cortile dei Missionari Ardorini, luogo di incontro e di crescita per numerose generazioni di giovani petilini.
L’animazione del pomeriggio affidata e condotta da Rosamaria e da Ivan, due giovani che per tutto l’anno ha organizzato ogni sabato le attività ludiche dei più piccoli, è stata allietata inoltre dalle catechistiche che, insieme a numerose mamme, hanno realizzato un ricco e graditissimo bouffet di dolci.
Il parroco ardorino padre Salvatore Cimino nel ringraziare di cuore tutti colori che, dalle catechiste agli animatori del Ricreatorio, che quest’anno ha visto protagonisti i papà di alcuni bambini e ragazzi della parrocchia, ha voluto ancora una volta sottolineare il prezioso ruolo che spetta ai genitori nell’educazione alla fede dei loro figli; compito questo da non delegare in toto alla parrocchia. Ai bambini, invece, padre Salvatore ha ricordato che terminare l’anno catechistico e il ricreatorio non significa andare in vacanza dall’incontro con Gesù che si può e di deve realizzare anche durante l’estate, soprattutto prendendo parte, insieme a tutta la famiglia, alla celebrazione della Messa domenicale in qualsiasi posto ci si trovi.

Giuseppe Frandina

Giuseppe