Domenica la finale del Concorso Solisti per Banda a Roccabernarda

Domenica la finale del Concorso Solisti per Banda a Roccabernarda

Si terrà domenica 23 giugno alle ore 20:30, presso la Sala Teatro dell’Istituto Musicale L.Vinci di Roccabernarda, la finale del 2° Concorso Solisti Per Banda Under 35 Calabresi.
Il concorso è organizzato dall’Istituto Musicale L.Vinci con il Comune di Roccabernarda ed è cofinanziato dalla Regione Calabria. La direzione artistica è affidata al M°Francesco Castagnino.
Dopo le audizioni che si sono tenute nello scorso aprile , la giuria di qualità composta da: la Prof. Maurizio Managò, il Prof. Fabio Pepe ed il Prof. Michele Giovinazzi, ha decretato i nomi dei tredici finalisti che concorreranno per la finale di domenica.
I tredici giovani musicisti calabresi sono:
Categoria A: Algeri Francesco (clarinetto), Taverniti Angelo (Clarinetto),De Bonis Sara (flauto), Berlingò Antonio (saxofono), Danilo Mascaro (trombone) e Curiale Domenico (tromba).
Categoria B: Castagnino Francesca (Flauto),Amato Domenico (trombone),Ciardullo Gennaro G. (tromba).
Categoria C:Bisciglia Pietro (sassofono), Cultera Maria Pia (Flauto), De Simone Daniele A. (Trombone),Riccio Christian (Tromba).
I finalisti eseguiranno i brani assegnati dalla direzione artistica, nuovamente davanti alla giuria di qualità, accompagnati dall’Orchestra di fiati dell’Istituto Musicale L.Vinci.
Sarà una serata importante, dove musicisti provenienti da tutta la Calabria, renderanno Roccabernarda la capitale della musica per banda.

Giuseppe