Se ieri Mons. Panzetta ha celebrato la santa messa con un pensiero al Calvario della Santa Spina che è stato annullato e a tutti i petilini devoti, anche don Pasquale Marrazzo nella frazione di Foresta ha celebrato la reliquia regalando a tutti i fedeli un momento di conforto. Infatti proprio nella giornata in cui doveva celebrarsi la processione del Calvario alla Santa Spina don Pasquale dalla parrocchia di San Giuseppe Lavoratore ha celebrato messa con canti tradizionali per la devozione alla Santa Reliquia e attraverso l’altoparlante ha fatto godere a tutti i devoti di un momento di preghiera.
Un modo questo per far sentire unita la comunità, oltre che per pregare, in un momento difficile per tutti. Non è la prima volta che don Pasquale usa l’altoparlante mentre celebra messa per raggiungere chi è impossibilitato a recarsi in chiesa, ma ieri più che mai è stata una necessità.
Di seguito il link del video:
Il Liceo Scientifico “Raffaele Lombardi Satriani” di Petilia Policastro è risultato il primo classificato ex…
Nei giorni scorsi presso il Centro congressi Alkmeon si é tenuta la premiazione dei ragazzi…
I Carabinieri dell’Aliquota Operativa del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Petilia Policastro, supportati…
Il Raggruppamento Carabinieri Biodiversità di Catanzaro nei giorni scorsi ha consegnato alla Dirigente Scolastica, la Prof.…
Un successo sotto tutti i punti di vista. La III edizione del Concerto teatrale del…
Il Circolo Legambiente “Valle Tacina” di Petilia Policastro ha organizzato domenica 15 maggio, nella frazione…