Dal 1 settembre sarà attiva la tratta Crotone-Pisa con Ryanair

Ryanair ha previsto che per chi prenota entro il 17 luglio per volare a settembre e ottobre, il costo del biglietto sarà di € 19,99.

Come preannunciato, stamattina presso l’aeroporto di Crotone si è tenuta la conferenza stampa durante la quale il Sales & Marketing Manager di Ryanair per l’Italia John Alborante ha annunciato che dal prossimo 1 settembre sarà operativo il collegamento Crotone – Pisa con tre voli settimanali (lunedì, mercoledì e venerdì), che dal 24 ottobre diventeranno quattro con un collegamento anche domenicale.
Alla conferenza stampa erano presenti il direttore generale dell’aeroporto, Marcella Maggiori, il presidente della Società Aeroporto Sant’Anna S.p.a., Gianluca Bruno , il presidente della provincia, Stano Zurlo e il sindaco di Cutro, Salvatore Migale. Era assente le Presidente della regione Calabria Antonella Stasi che tanta parte ha avuto nella realizzazione di questo avvenimento.
Il Manager Alborante ha anche annunciato che nel corso del prossimo anno saranno attivati anche voli per Bergamo Orio al Serio e per Roma Ciampino e, successivamente anche la possibilità di attivare nuove tratte. Ha poi detto che la compagnia si aspetta di trasportare nel corso del primo anno di attività non meno di 50 mila passeggeri.
Finalmente si realizza un sogno che molti crotonesi e cittadini dei comuni della provincia aspettavano da tempo. Con l’operatività dell’aeroporto di Sant’Anna e, in particolare, con la presenza di Ryanair (il più grande vettore low cost d’Europa) il crotonese esce dall’isolamento causato dalla pessima viabilità e dalla soppressione dei pochi treni che collegavano Crotone al resto dell’Italia.
Per inaugurare i voli, Ryanair ha previsto che per chi prenota entro il 17 luglio per volare a settembre e ottobre, il costo del biglietto sarà di € 19,99. Le prenotazioni possono effettuarsi a decorrere da domani 16 luglio sul sito Ryanair.com. E comunque successivamente i prezzi saranno sempre bassi secondo la filosofia della compagnia aerea.
Se i propositi di Ryanair non saranno vanificati per qualche motivo imputabile alla negligenza dei nostri, veramente si potrà dire che Crotone è collegata al resto del mondo poiché gli scali di Pisa, Milano Orio al Serio e Roma Ciampino coprono le tratte con i maggiori centri europei.

Giuseppe

Giuseppe