Crotone “green”, auto e bici elettriche in città

Crotone “green”, auto e bici elettriche in città

Crotone si proietta nella “green mobility” con autovetture e biciclette elettriche a disposizione dei cittadini e dei turisti. Promossa e presentata dall’amministrazione comunale di Crotone l’iniziativa Park & Ride. Una proposta che è finalizzata a tutelare l’ambiente, migliorare l’accoglienza turistica e contenere i costi.
Attraverso il sistema Park & Ride, lasciando l’autovettura, le bici potranno essere utilizzate per apprezzare in maniera diversa ed ecologicamente sostenibile, la bellezza della città di Crotone. In totale saranno disponibili in città, i mezzi saranno utilizzati anche per finalità sociali oltre che turistiche, otto vetture tra cui una multi posti e cinquanta biciclette di cui venticinque a pedalata assistita.
L’utilizzo delle auto e delle biciclette sono state illustrate dal sindaco Ugo Pugliese e dall’assessore al Turismo Giuseppe Frisenda.
“Oggi è una altra giornata importante per la città di Crotone” ha detto il sindaco Ugo Pugliese, che tra l’altro si è messo al volante di una autovettura ed ha percorso corso Vittorio Veneto e piazza Pitagora testando personalmente la funzionalità dei nuovi mezzi, uno dei quali andrà in dotazione al comando dei vigili urbani.

Giuseppe Frandina

Giuseppe