Convegno diocesano sul Vescovo Giuseppe Agostino
Dal 30 aprile al 2 maggio, inserito nel programma dei festeggiamenti della Beata Vergine Maria di Capocolonna, si svolgerà a Crotone un convegno sulla vita e il pensiero del compianto Vescovo emerito monsignor Giuseppe Agostino, le cui spoglie mortali, dalla fine del mese scorso, riposano nella Basilica cattedrale di Crotone.
Il convegno dal significativo titolo: “Attualità di una visione profetica della storia”, vuole incentrare l’attenzione sul magistero e sulla preziosa opera pastorale di questo indimenticato vescovo che dal 1974 al 1998 ha guidato l’Arcidiocesi di Santa Severina-Crotone.
Il programma del convegno prevede, due incontri, il 30 aprile e il primo maggio, presso la Sala Raimondi, a partire dalle 17, con la partecipazione, oltre dell’attuale Arcivescovo mons. Domenico Graziani, anche di monsignor Antonio Staglianò, vescovo di Noto, e di monsignor Giancarlo Maria Bregantini, arcivescovo metropolita di Campobasso-Boiano.
A chiudere la tre giorni, il 2 maggio alle 18,30 è prevista la liturgia eucaristica presieduta da don Serafino Parisi, coordinatore del convegno.