Attualità

Cambio della guardia nella Proloco Perseo

“Si è concluso, con l’elezione del nuovo direttivo, il mio mandato alla presidenza della Proloco “Perseo”: dopo quattro anni era giusto e doveroso che si cambiasse” così esordisce Alida Donnici, già presidente della Proloco Perseo, nell’annunciare il cambio della guardia. “Il cambiamento, è noto, è un fondamentale della democrazia e di ogni attività rappresentativa. Quattro anni dedicati alla mia e alla nostra Petilia, assieme ad un gruppo di lavoro che ha dato sempre il massimo e che ringraziare soltanto non rende di certo pienamente giustizia all’impegno e alla dedizione profusi. Non farò l’elenco delle cose fatte: ricordare quanto è stato realizzato in questi anni è un esercizio che non serve perché l’onestà intellettuale collettiva ha il dono della memoria e la memoria ricorda. Mi sento, invece, in dovere di porgere un sincero ringraziamento agli iscritti tutti e ai collaboratori più stretti, a Serafina Apa soprattutto che mi ha egregiamente sostituito per impegni miei di lavoro fuori sede, per il confronto costruttivo sempre adeguatamente corrisposto, per il sostegno e la condivisione, per il cammino fatto insieme, per il piacere e l’orgoglio di aver potuto lavorare insieme a loro. Parimenti, ringrazio l’UNPLI della provincia di KR, punto di riferimento costante, tutti i sodalizi vicini, le autorità e le amministrazioni pubbliche cittadine per il sostegno alle nostre tante iniziative. Un grazie di cuore all’associazionismo petilino per la collaborazione continua, al protagonismo attivo, gratuito, sincero e impegnato della comunità intera di Petilia e, permettetemelo, un grazie alla mia famiglia per il sostegno che mi ha dedicato in questi anni. A Ciccio Lazzaro, nuovo presidente, ai componenti il rinnovato direttivo, Annarita Apa, Gianni Rocca, Monica Ceraudo, Patrizia Ierardi, Raffaella Caruso, Serafina Alessio, ai revisori Giuseppe Carvelli e Lucia Ierardi, l’augurio di diffondere, sostenere e consolidare, quanto più ampiamente possibile, la storia, la bellezza, la cultura, della nostra Petilia, dando voce a tutti, “camminando insieme”, ascoltando tutti, in continuità con quanto è stato già fatto e realizzato” .

“Tanti sono i percorsi già programmati per il tuturo prossimo, dal teatro alle attività sociali: io continuerò ad essere con Voi, come sempre” conclude così la lettera di ringraziamento.

Condividi

Articoli recenti

Studenti Unical e del Ciliberto al Campus Antimafia di Scampia

Studenti Unical e del Ciliberto al Campus Antimafia di Scampia

Sono 40 i ragazzi calabresi che parteciperanno in questo fine settimana (27-29 maggio 2022) al…

26 Maggio 2022
Aggregazione tra Comuni: Petilia, Cutro e Mesoraca

Aggregazione tra Comuni: Petilia, Cutro e Mesoraca

I Comuni di Petilia Policastro, Cutro e Mesoraca si sono impegnati formalmente a costituire un'aggregazione.…

26 Maggio 2022
Primo posto per il liceo petilino nel concorso Giovane geologo

Primo posto per il liceo petilino nel concorso Giovane geologo

Il Liceo Scientifico “Raffaele Lombardi Satriani” di Petilia Policastro è risultato il primo classificato ex…

25 Maggio 2022
I ragazzi più meritevoli del Petilino

I ragazzi più meritevoli del Petilino

Nei giorni scorsi presso il Centro congressi Alkmeon si é tenuta la premiazione dei ragazzi…

24 Maggio 2022
Detenzione sostanze stupefacenti: Arrestato a Petilia un 54enne

Detenzione sostanze stupefacenti: Arrestato a Petilia un 54enne

I Carabinieri dell’Aliquota Operativa del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Petilia Policastro, supportati…

23 Maggio 2022
L’Albero di Falcone al Liceo Scientifico di Petilia Policastro

L’Albero di Falcone al Liceo Scientifico di Petilia Policastro

Il Raggruppamento Carabinieri Biodiversità di Catanzaro nei giorni scorsi ha consegnato alla Dirigente Scolastica, la Prof.…

20 Maggio 2022