Assemblea Avis Petilia: Resoconto delle attività 2022 con 916 sacche raccolte
Negli scorsi giorni presso la sede di Petilia Policastro si è svolta l’Assemblea Comunale della sezione Avis, con la presenza del Presidente Provinciale Pietro Vitale, del Presidente dell’Avis Comunale di Petilia Policastro Domenico Angotti e di alcuni membri del direttivo dell’associazione.
Come si legge in una nota della sezione “la sezione Avis Tommaso Ierardi con la fine del 2022 conta 868 sacche raccolte e 62 nuovi soci donatori.
Le giornate di donazione per l’anno 2022 sono state in totale 32 di cui 2 extra.
Ma non finisce qui, nel corso dell’anno ci sono stati altri eventi non meno importanti degli altri; si tratta della consegna delle borse di studio, dove nel corso dell’anno 2022 sono state consegnate per ben 2 volte, in quanto da due anni a questa parte questi eventi sono stati rimandati a causa della pandemia”.
La prima premiazione è avvenuta in una domenica calda di agosto, precisamente il 21, subito dopo la raccolta di sangue. La seconda premiazione è avvenuta il 29 dicembre 2022. Entrambe le premiazioni si sono svolte presso la sede Avis.
Per l’anno 2022 sono state registrate oltre alle 868 sacche di sangue anche 45 sacche di sangue presso il SIT dell’Ospedale “San
Giovanni di Dio” di Crotone e 3 plasmaferesi, per un totale di 916 sacche di sangue raccolte.
L’Avis Comunale di Petilia Policastro nel corso dell’anno 2022 ha svolto diverse attività:
• Giorno 17 Marzo 2022 1^ giornata di donazione dei volontari di PROTEZIONE CIVILE.
• Giorno 8 Maggio 2022 in occasione della festa della mamma sono stati donati degli alberelli in legno con scritto “La mamma è il cuore della casa”.
• Dal 26 Giugno al 31 Ottobre l’Avis offre la possibilità di fare alcuni esami gratuiti, infatti lo slogan è: DONA E SCEGLI UN ESAME GRATUITO, offrendo così la possibilità ai donatori di fare ulteriori esami, quali VITAMINA D, PSA, TIROIDE E TUMORE SENO E OVAIE.
• Giorno 12 Novembre giornata di raccolta presso l’arma dei carabinieri.
• Giorno 27 Novembre l’Avis di Petilia, dona un albero di natale alla casa di cura “Villa Santa Spina’’ presso la frazione Foresta.
Liceo Scientifico “Raffaele Lombardi Satriani” e l’Istituto
Tecnico del Mobile e dell’Arredamento. “Cogliamo l’occasione per ringraziare il PROF. LUIGI CONCIO e la PROF. LOMBARDO ANGELA” .
“Ai donatori del nostro territorio, va la nostra più immensa gratitudine per essere sempre presenti e
pronti ad ogni iniziativa della nostra associazione. È grazie a loro se la nostra associazione ogni
anno chiude con numeri importanti di sacche di sangue raccolte. Il nostro augurio è quello di vedere crescere sempre di più il numero dei donatori e di essere sempre un punto di riferimento per loro”.