Al via l’anno scolastico anche a Petilia

Al via l’anno scolastico anche a Petilia

Parte oggi il nuovo anno scolastico. Tra gli 8,5 milioni di studenti che varcheranno i cancelli delle scuole italiane ci sono pure quelli delle Scuole dell’Infanzia, delle Elementari, delle Medie, del Liceo Scientifico e dell’ Istituto Professionale per i Servizi Commerciali (Scuola del Legno) di Petilia Policastro.
Come ad ogni inizio di anno scolastico si registrano ansie e preoccupazioni, non tanto da parte degli studenti, quanto da parte dei genitori sempre più apprensivi; si preoccupano di come il proprio figlio affronterà il nuovo anno di studio o il primo, per quanto riguarda i remigini. Gli studenti, invece, affrontano l’inizio scolastico con più leggerezza, anche se chi più chi meno rimpiange l’estate che sta volgendo al temine.
Intanto nella città petilina il servizio navetta per i più piccoli è iniziato, mentre qualche ritardo sembrerebbe toccare il servizio mensa, anche se sono state prese in considerazione soluzioni alternative che riuscirebbero a far garantire il normale orario scolastico.

Ai Dirigenti Scolastici, agli Insegnanti, al Personale non docente ed in particolare agli studenti ed alle loro famiglie GLI AUGURI DELLA REDAZIONE DE IL PETILINO di un positivo e proficuo anno, affinché, pur in mezzo a tante difficoltà, attraverso l’impegno di tutti, si possano raggiungere gli obiettivi prefissati.

Giuseppe Frandina

Giuseppe