Cis: Al territorio di Petilia Policastro oltre 5 milioni di euro

Cis: Al territorio di Petilia Policastro oltre 5 milioni di euro

“Appena conclusa a Tropea la firma del “CIS Calabria – Svelare Bellezza” con la Sottosegretaria per il Sud e la Coesione territoriale On. Dalila Nesci” questo fa sapere il sindaco di Petilia Policastro Simone Saporito.

“Sono stati svelati i 110 interventi selezionati a priorità alta, che riceveranno subito un finanziamento pari a 226,97 milioni di euro provenienti dal Fondo per lo Sviluppo e la Coesione 2014-2020.

Si tratta della quota più elevata di risorse riservata finora a un CIS.

Il Comune di Petilia Policastro risulta beneficiario del finanziamento relativo al progetto di intervento di riqualificazione urbana del percorso Via Arringa – C.so Giove ed efficientamento energetico illuminazione Centro e Frazioni, importo lavori: € 2.145.000,00.

Unitamente alla Provincia di Crotone, Petilia è beneficiaria anche della proposta progettuale: riqualificazione, messa in sicurezza e completamento dell’immobile “Aurora-Madia” ai fini della sua fruibilità come Teatro-Cinema per il territorio dell’Alto Marchesato, importo lavori: € 2.890.000,00″.

“Petilia Policastro, grazie ad una visione chiara di quello che dovrà diventare la Città, punta sulla sostenibilità, sulla rigenerazione urbana, sull’innovazione tecnologica ma anche sulla fruibilità, sulla conoscenza, sulla tutela e valorizzazione, che sono gli assi portanti su cui stiamo costruendo un modello di sviluppo intelligente che guarda al futuro, senza dimenticare il passato ma soprattutto garantendo alla comunità di poterne usufruire nel presente.

Abbiamo fatto i salti mortali unitamente a tutti i tecnici per presentare questi progetti e questo ci ripaga dei sacrifici”.

Redazione Il Petilino

Redazione Il Petilino