Ritorna Goletta Verde: 21 e 22 luglio approda a Crotone

Ritorna Goletta Verde: 21 e 22 luglio approda a Crotone

La storica campagna estiva di Legambiente torna a solcare i mari in difesa delle acque e delle coste e con l’ottava tappa approda a Crotone il 21 e il 22 luglio.
La qualità delle acque interne e l’eolico offshore saranno i temi al centro della tappa calabrese ricca di appuntamenti ed eventi.

Si inizierà venerdì 21 con il Flash Mob Photo opportunity, Legambiente porta in spiaggia una cartolina…dal futuro! durante il quale gli attivisti e le attiviste di Goletta Verde inviteranno bagnanti e cittadini/e a constatare con i propri occhi come si vede un impianto eolico offshore a largo della costa. Alle 18.30 presso il Club Velico di Crotone si terrà l’incontro RITORNO AL FUTURO. Trasformare la crisi climatica, energetica e sociale in opportunità: il ruolo dell’eolico offshore in Calabria.

Si proseguirà sabato 22 alle ore 11 presso la Lega Navale di Crotone dove verranno presentati, in una conferenza stampa, i dati del monitoraggio delle acque svolto dai volontari e dalle volontarie di Legambiente sulle coste calabresi.

I due pomeriggi della tappa calabrese saranno dedicati all’educazione ambientale con i laboratori didattici, realizzati grazie ai progetti Life Delfi e Life Elife, durante i quali i volontari e le volontarie di Goletta Verde racconteranno tante curiosità sugli squali e cercheranno di sfatare alcuni luoghi comuni su questi interessantissimi animali.

Giunta alla 37esima edizione, Goletta Verde è realizzata con le partnership principali di ANEV, CONOU, Novamont e Renexia e la media partnership de La Nuova Ecologia.

Gli attivisti e le attiviste di Goletta Verde invitano bagnanti e cittadini a vedere con i propri occhi il panorama del prossimo impianto eolico offshore a largo della costa.

Redazione Il Petilino

Redazione Il Petilino