Saggio finale per gli allievi di Spazio Danza

Saggio finale per gli allievi di Spazio Danza

Si è concluso ieri con l’ultimo saggio di danza l’anno accademico 2023/24 di Spazio Danza la scuola di danza con sede a Roccabernarda, Rocca di Neto, San Mauro Marchesato, Scandale e Santa Severina.

Magistralmente diretto dalle insegnanti e direttrici artistiche Francesca Marazzita e Desirée Giglio lo spettacolo quest’ anno ha visto in scena “Talassa” per la danza classica e “Ciak si gira” per la danza moderna.

Lo spettacolo di classico “Talassa” ha raccontato la storia della principessa che governa le acque del mare egeo e che vive in fondo al mare con le ondine, le conchiglie, le meduse, le stelle marine, i pesciolini e i coralli. Teuta, a capo dei pirati, cercherà di appropriarsi dei poteri di Talassa che, invece, avrà la meglio.

Lo spettacolo di danza moderna, invece, è stato costruito attraverso alcune delle colonne sonore più famose che hanno ricordato al pubblico diversi film che hanno fatto la storia cinematografica.

Il tour per gli allievi di Spazio Danza è iniziato con i saggi, curati nei minimi particolari, al Teatro Apollo di Crotone l’otto e il nove giugno. Gli spettacoli sono continuati a tenersi successivamente nei diversi comuni in cui la scuola è presente.

Coreografie spettacolari, musiche scelte con cura e costumi originali hanno fatto da padroni nelle tante sere in cui si sono esibiti gli allievi, regalando al pubblico tanta magia e belle emozioni.

Filomena Ierardi

Filomena Ierardi