Dantedì al Borrelli: Maratona social

Dantedì al Borrelli: Maratona social

In occasione del Dantedì, il 25 marzo, per onorare il Sommo poeta a 700 anni dalla morte, il Liceo Classico “D. Borrelli” di Santa Severina ha preparato una maratona social per condividere le attività svolte dagli studenti sull’opera di Dante.

“L’intento – si legge in una nota – è stato quello di approfondire la modernità di Dante, della Divina Commedia, e di tutta la sua produzione letteraria. Un’opera che si presta ad una lettura multidisciplinare ed enciclopedica. Sono state coinvolte tutte le discipline e, soprattutto, si è cercato di dare voce ai talenti dei ragazzi che hanno declinato Dante nell’Arte, nella Musica, nelle Scienze e nella Matematica, oltre che, ovviamente, nella poesia e nella Letteratura”.

La maratona avrà inizio alle ore 9,00 sulle pagine Facebook e Instagram del Liceo Classico “D. Borrelli”. Contemporaneamente, sulla piattaforma Meet di GSuite, sempre il 25 marzo, gli studenti saranno protagonisti di una serie di seminari indirizzati agli studenti delle Scuole Superiori di Primo Grado.

Redazione Il Petilino

Redazione Il Petilino