Cerimonia commemorativa a Petilia

Cerimonia commemorativa a Petilia

Nella giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate a Petilia in via Arringa al Monumento ai caduti hanno partecipato alla cerimonia commemorativa, che si tiene ogni anno, le maggiori Istituzioni presenti sul territorio.
Alla celebrazione, organizzata dall’Amministrazione comunale, hanno preso parte i Carabinieri della Compagnia di Petilia Policastro, la parrocchia San Nicola Pontefice, i Vigili del fuoco, la Polizia municipale e le scuole del territorio. Molto nutrita è stata la partecipazione degli studenti dell’Istituto Comprensivo Dante Alighieri, dell’Istituto Comprensivo Guglielmo Marconi, del liceo scientifico Raffaele Lombardi Satriani e dell’Istituto professionale del Legno e dell’Arredamento che con i loro contributi hanno arricchito la manifestazione.
La preghiera di benedizione è stata condivisa da padre Celeste Garrafa, ardorino da poco parroco a San Nicola Pontefice, che ha guidato un momento di raccoglimento.
Il sindaco Amedeo Nicolazzi, dopo la deposizione della corona d’alloro al Monumento ai caduti e dopo l’esecuzione dell’Inno d’Italia, ha sottolineato l’importanza della ricorrenza e del sacrificio di tanti uomini.

Giuseppe Frandina

Giuseppe