Blitz alla cosca crotonese: 16 persone arrestate

Blitz alla cosca crotonese: 16 persone arrestate

Sedici sono le persone arrestate questa mattina nel corso dell’operazione denominata Kiterion II condotta dai Carabinieri del Comando Provinciale di Crotone, in collaborazione con i militari di Catanzaro.
Le persone arrestate sarebbero capi e gregari della cosca che farebbe capo alla famiglia di ‘ndrangheta dei Grande Aracri di Cutro.
Gli arrestati sono: Nicolino Grande Aracri, già in carcere con il 41 bis, Antonio Grande Aracri, Rocco Corda, Salvatore Scarpino, Giuseppe Altilia, Grazia Veloce, Esterino Peta, Angelo Greco, Gennaro Mellea, Francesco Lamanna, Alfonso Diletto, Vito Martino, Romolo Villirillo, Pasquale Diletto, Michele Diletto, Giuseppe Celi.
All’operazione hanno preso parte un centinaio di Carabinieri che hanno perlustrato l’Alto Ionio calabrese arrivando alla cattura dei 16 soggetti ordinata dalla DDA di Catanzaro per i reati di associazione mafiosa, estorsione, usura e omicidio. Attraverso questa operazione è stato permesso anche di chiarire, tra le altre cose, l’omicidio di Antonio Dragone, boss del crotonese assassinato a Cutro nel 2004.

Giuseppe Frandina

Giuseppe