UN ARRESTO PER SPACCIO DI MARIJUANA

UN ARRESTO PER SPACCIO DI MARIJUANA

Oggi, 3 aprile, i Carabinieri della Stazione di Cotronei e delle Unità cinofile del G.O.C. di Vibo Valentia hanno tratto in arresto Pignanelli Gennaro per spaccio di marijuana.
Erano settimane che i militari avevano notato uno strano andirivieni di gente nel centro storico di Cotronei, precisamente in via Giordano Bruno, per questo motivo negli ultimi giorni è partito un servizio di osservazione da parte dei Carabinieri. Dal controllo si sono accertati i momenti della giornata in cui la zona veniva frequentata maggiormente ed è stato individuato anche il posto con più esattezza.
È scattata a seguito dei controlli fatti la perquisizione a casa del Pignanelli che ha dato conferma delle ipotesi fatte. La perquisizione ha portato al ritrovamento di 5 buste contenenti circa 400 grammi di marjuana, una ventina di grammi di semi di canapa indica, un bilancino di precisione e la somma di 740 euro. L’operazione è riuscita anche grazie all’aiuto di Sambo, un cane lupo delle Unità cinofile del Gruppo Operativo Calabria di Vibo Valentia.
Sambo è riuscito ad avvertire l’odore della marijuana portando i Carabinieri a perquisire un cassetto del comò dove è stata rinvenuta una piccola bustina con pochi grammi di marjuana. In seguito il cane lupo ha abbaiato contro il soffitto smascherando una controsoffittatura con pannelli di legno dove è stato ritrovato il resto della sostanza.
Pignanelli è stato posto agli arresti domiciliari in attesa della celebrazione del rito direttissimo.
L’operazione attuata nella giornata rientra nel piano rinforzato di controllo del territorio disposto dalla Compagnia di Petilia Policastro per il Comune di Cotronei e per Villaggio Palumbo.

Giuseppe Frandina

Giuseppe