Sport e tante emozioni all’I.C. “Dante Alighieri”

Sport e tante emozioni all’I.C. “Dante Alighieri”

Nel campo sportivo di Foresta giorno 8 l’Istituto Comprensivo “Dante Alighieri”, con la collaborazione dell’Ufficio Scolastico regionale, ha presentato una manifestazione sportiva realizzata all’interno del Progetto regionale “Una regione in movimento”.
La manifestazione, che si è realizzata grazie all’impegno dell’insegnante Maria Teresa Verzina, funzione strumentale per il coordinamento dell’attività motoria, ha coinvolto tutti gli alunni e i docenti della Scuola Primaria dell’intero istituto partecipante al progetto.
La performance preparata dal tecnico sportivo, Franco Miletta, con l’aiuto degli insegnanti, è riuscita molto bene. Il pubblico che dagli spalti ha seguito i piccoli della scuola primaria nella loro manifestazione sportiva è rimasto molto sorpreso nel vedere tanta energia. In particolare una forte emozione ha colpito i presenti nel vedere realizzare una coreografia sportiva, quella dei piccolissimi di 6-7 anni, attraverso la quale si rappresentava un Dio solitario che animava la materia e creava l’intero Universo. Molto entusiasti sono rimasti i genitori nel vedere i propri figli competere e misurarsi con i coetanei nei giochi sportivi.
(L’articolo integrale nel numero cartaceo di Luglio)

Giuseppe Frandina

Giuseppe