Categorie: Sport

LA NUOVA PETILIA CADE A CARFIZZI!!!

Dopo due vittorie consecutive arriva inaspettatamente la prima sconfitta stagionale per la Nuova Petilia che perde contro il Carfizzi che invece festeggia la sua prima vittoria in campionato. Tre le novità in casa giallorossa rispetto alla domenica precedente: De Simone, Castagnino Vittorio e Vona in luogo di Pace Rosario, Ierardi Luigi Paolo e Rocca Carmine. Il primo tempo registra la supremazia della squadra di casa che passa in vantaggio al 28’ su calcio di rigore per un fallo del difensore De Simone che atterra in area di rigore un calciatore avversario. Dal dischetto Gentile non perdona. La Nuova Petilia si sveglia dal torpore e reagisce con veemenza allo svantaggio prendendo in mano le redini del gioco e costruendo azioni pericolose. Nel secondo tempo è un vero e proprio assedio con la squadra ospite che fallisce tante buone occasioni da rete colpendo anche due pali ed una traversa. Neanche l’ingresso in campo di Aurelio Ceraudo(63’) sortisce lo sperato effetto e così si arriva alla fine di una partita “stregata” per i petilini. Il Carfizzi onestamente non ha rubato nulla facendo la sua partita e capitalizzando al massimo l’episodio del calcio di rigore. La Nuova Petilia, la cui sconfitta è immeritata, ha confermato le buone indicazioni che aveva dato nel corso delle due prime partite ma anche un chiaro limite: la poca lucidità sotto rete che non consente di concretizzare in goal l’enorme mole di gioco e le tante occasioni che la squadra crea. Ai due tecnici Cropanese – Gumari il compito di eliminare velocemente una lacuna che alla lunga potrebbe far perdere preziosi punti in classifica. Il prossimo turno vedrà la squadra giallorossa impegnata in casa contro il Real Casino che occupa l’ultima posizione in classifica a zero punti, ma non per questo da sottovalutare. E’ inutile dire che i tre punti sono di obbligo e che è assolutamente vietato sbagliare.

Formazioni:
Carfizzi: Viviani, Caputo, Lombardo, Monaco, (65’Basta G.), Aversa, De Fazio, Gentile, Vitale, Scarpino, Pompò M., (83’ Pompò G.), Pacenza, Iocca.

ASD Nuova Petilia 2013: Perri, Venturino, Cavallo, Ierardi, Scalise, De Simone, Rocca, Castagnino S. Esposito, Castagnino V.(63’Berardi),Vona.

Classifica

Condividi

Articoli recenti

Festeggiamenti per San Francesco di Paola, ieri la traslazione della statua a Foresta

A Petilia Policastro sono iniziati ieri i festeggiamenti per san Francesco di Paola, con la…

3 Maggio 2024

Pubblicato T’innamorerai, il nuovo singolo di Armando Giordano

Armando Giordano ha presentato il suo nuovo inedito "T’innamorerai" stupendo i suoi fan. Il cantante…

29 Aprile 2024

Arrestati in 4 per rapina a Petilia

Nelle prime ore della mattinata del 23 aprile e nella serata del 24, a Petilia…

27 Aprile 2024

Il 25 aprile per ricordare la Resistenza e la Liberazione

Questa mattina in occasione del 25 aprile nella città di Petilia Policastro, per ricordare i…

25 Aprile 2024

Esplosione in un impianto GPL: Rimasti feriti due operai

Si è verificato un altro incidente sul lavoro questo pomeriggio. C'è stata un'esplosione in un…

24 Aprile 2024

Giornata Mondiale della Terra, il Liceo Scientifico scuola sostenibile

In un mondo che si muove rapidamente verso un futuro sostenibile, il Liceo Scientifico “Raffaele…

22 Aprile 2024