Si attende in questa settimana un incontro con il Prefetto che dovrà avvenire con i sindaci dell’Alto Marchesato per discutere della grave situazione in cui versa la viabilità petilina a seguito delle ultime frane.
L’appuntamento con la Prefettura è stato chiesto a seguito di un importante incontro che negli scorsi giorni si è tenuto al Comune di Petilia. Alla riunione, indetta dal sindaco Amedeo Nicolazzi, erano presenti i sindaci o i loro delegati dei Comuni di Mesoraca, Roccabernarda, San Mauro Marchesato e Cotronei, il presidente di Confindustria, Vincenzo Saggese, e i rappresentanti della CGIL e della UIL.
L’incontro è servito a costituire una commissione di sindaci interessati a risolvere il prima possibile il problema della viabilità che mette a rischio quotidianamente i cittadini. La commissione ha chiesto di poter incontrare il Prefetto di Crotone e intanto che si attende un appuntamento si è stabilita l’idea di poter organizzare un Consiglio comunale congiunto.
Intanto, sempre nella scorsa settimana alcuni tecnici della Protezione Civile regionale hanno fatto un sopralluogo su tutte le frane che hanno interessato il territorio petilino per avere un quadro preciso della situazione geologica.
Grande successo per la presentazione dell’associazione “3x21: i sogni di Saveria” che si è tenuta,…
Nella notte tra il 28 e il 29 giugno u.s., i militari delle Stazioni Carabinieri…
Nei giorni scorsi, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di…
Questo pomeriggio si è verificato un incendio nel centro abitato di Roccabernarda. Intorno alle ore…
Nei giorni scorsi, i Carabinieri della Stazione di Petilia Policastro hanno dato esecuzione a un’Ordinanza…
"Appena conclusa a Tropea la firma del “CIS Calabria - Svelare Bellezza” con la Sottosegretaria…