Elisa Poerio esce dal gruppo politico “Petilia Civica”

Elisa Poerio esce dal gruppo politico “Petilia Civica”

Pubblichiamo il documento politico presentato dal Consigliere comunale, Elisa Poerio, al Consiglio che si è tenuto oggi 30 dicembre e con il quale annuncia la sua uscita dal gruppo politico “Petilia Civica”. Il seguente documento è stato allegato al verbale della seduta consiliare.

In seguito alle vicende politico- amministrative che sono avvenute in questi ultimi mesi, mi corre l’obbligo prendere le distante dal gruppo “Petilia Civica”.
Mio malgrado sono venuti meno i presupposti che animavano le ideologie di questo gruppo e nonostante i vari tentativi di condivisione di intenti, questo non è stato possibile.
Se da un punto di vista personale non ho nulla da eccepire ai miei sin qui compagni di viaggio, persone oneste e rispettabilissime, per le quali non è venuta meno la stima personale che ho sempre nutrito nei loro confronti, e per tali motivi, in questi anni mi sono impegnata con loro in prima persona condividendone le scelte politiche, oggi, dal punto di vista prettamente politico, le cose sono cambiate.
Senza voler entrare nei particolari di questa decisione, ritengo opportuno cambiare il mio gruppo politico e, solamente per ragioni statutarie, che non consentono nell’immediato la costituzione di uno nuovo in seno a codesto Consiglio, che passo nel gruppo misto.
Invito pertanto la maggioranza ad intervenire sul punto, poiché la normativa vigente risulta obsoleta.
La stessa prevede infatti la necessaria presenza di un minimo di due consiglieri comunali per la costituzione di un gruppo consiliare.
Tale normativa non tiene conto però della riforma degli Enti Locali e che prevede la diminuzione dei componenti di codesta Assise.
Solamente per mero spirito di completezza ritengo opportuno ribadire che io sono stata eletta come consigliera di minoranza e tale rimarrò, per il rispetto che nutro nei confronti del mio elettorato e per l’onestà intellettuale che ritengo avere.
Petilia Policastro, 22 Dicembre 2014

Distinti Saluti.

Elisa Poerio
Giuseppe Frandina

Giuseppe