Simone Saporito: Decadono le sue cariche, resta la passione politica

Simone Saporito: Decadono le sue cariche, resta la passione politica

Sul suo profilo Facebook Simone Saporito qualche giorno fa ha annunciato il suo ultimo giorno da presidente f. f. della Provincia di Crotone, carica ora ricoperta da Vincenzo Lagani, e da consigliere comunale della città di Petilia Policastro.

“Otto intensi mesi da presidente, che mi hanno arricchito in termini di esperienza, di conoscenze, ma soprattutto di calore umano” scrive Saporito riguardo alla sua esperienza da presidente della Provincia.

“Decado non già per questioni riguardanti la mia persona, ma per effetto delle dimissioni presentate dai consiglieri comunali di maggioranza del comune di Petilia Policastro, a seguito delle misure cautelari di cui sono stati destinatari il sindaco e altri componenti della compagine amministrativa.

Alla fine di questa esperienza di presidente della provincia, di consigliere provinciale e di consigliere comunale, è cosa gradita oltre che doverosa formulare dei ringraziamenti.

Grazie ai Sindaci ed agli amministratori locali, con i quali si è riusciti a fare squadra, costituendo ed allargando l’ampio “campo istituzionale” che ha lavorato coeso per lo sviluppo e la tutela dell’intera area vasta.

Grazie alla deputazione regionale e nazionale crotonese con le quali ci siamo trovati più volte uniti a sollecitare interventi importanti per il nostro territorio.

Grazie al Consiglio provinciale tutto, che mi ha supportato senza logiche di maggioranza e opposizione.

Grazie ai dipendenti tutti della provincia, da chi lavora alla portineria fino al capo di gabinetto, il cui contributo è stato decisivo per il raggiungimento di risultati che sono sotto gli occhi di tutti.

Un grazie particolare va alle elettrici e agli elettori che, tre anni fa, mi hanno onorato della loro fiducia e soprattutto ai tanti cittadini che, in questi anni, mi hanno partecipato, in tutti i modi possibili, la loro stima e il loro affetto.
Li serberò sempre nel mio cuore e ne farò sempre tesoro.

Al nuovo presidente faccio gli auguri di buon lavoro, sicuro che non disperderà, anzi continuerà il lavoro programmato insieme per la rinascita del Crotonese tutto.

Quanto alla mia cittadina, Petilia, le sfide che dovrà affrontare saranno tante e impegnative, soprattutto dopo le tristissime vicende di questi ultimi giorni.

Sono sicuro che, insieme e con il fattivo e determinante contributo delle donne e degli uomini liberi, forti, capaci, umili e competenti, sapremo superare questo difficile momento e dare, questa volta veramente, il meritato riscatto economico, sociale e soprattutto morale alla nostra comunità.

Forte di quella stima e di quell’affetto che i tantissimi cittadini mi hanno manifestato in questi anni, fin da ora mi dichiaro disponibile a dare il mio modesto contributo.

Sono a disposizione per coltivare e realizzare buone idee, piene di futuro e non di passato, di inclusione e non di emarginazione, di riconoscenza e non di rancore, di competenza e non di improvvisazione.
Ma, soprattutto idee concrete, utili per la collettività e non per cerchie ristrette di amici.

Oggi decado dalla carica politica, ma non decade la mia passione per la politica ed il mio amore per questa magnifica terra, anzi, continueranno a crescere e ad essere a disposizione per l’intera comunità”.

Redazione Il Petilino

Redazione Il Petilino