Dimissioni da parte della Maggioranza del gruppo #petiliaprimaditutto

Dimissioni da parte della Maggioranza del gruppo #petiliaprimaditutto

Con un comunicato stampa è arrivata la notizia delle dimissioni della maggioranza dell’Amministrazione comunale della città di Petilia Policastro, a seguito delle vicende giudiziarie che negli ultimi giorni hanno interessato Amedeo Nicolazzi. “Nella mattinata di venerdì – si legge bel comunicato – i consiglieri di Maggioranza del gruppo #petiliaprimaditutto: Ierardi Vincenzo, Vanessa Garibaldi, Francesca Camigliano, Francesco Daniele, Paola Carvelli, Francesco Schipani, Agata Scordamaglia, Fabrizio Vona  hanno presentato al protocollo del comune le proprie dimissioni dalla carica di consigliere comunale. Le stesse le  avrebbe volute sottoscrivere anche il Sindaco Amedeo Nicolazzi, impossibilitato perché a tutt’ ora  si trova ricoverato nel reparto Covid di terapia intensiva del policlinico Gemelli di Roma”.

“Le dimissioni presentate devono intendersi quale massima disponibilità di collaborazione nei confronti degli organi inquirenti che stanno svolgendo indagini su alcuni eventi avvenuti all’interno dell’amministrazione comunale. Confidando nel buon lavoro della magistratura, il sindaco e tutto  il gruppo di maggioranza, con cuore rattristato pongono fine ad una esperienza amministrativa che li hanno visti affrontare le enormi sfide che una cittadina come Petilia Policastro pone quotidianamente.  

Sfide affrontate con dedizione, entusiasmo, lealtà ed onestà.  

Confidando nel detto che il “tempo sarà galantuomo”, i consiglieri dimissionari auspicano, che nei prossimi mesi  la compagine amministrativa, ma in primis la cittadina tutta, ritrovi la giusta serenità che la strumentalizzazione delle indagini da parte di alcune persone, animate  da una guerra fraticida, hanno creato una macchina del fango e una macelleria sociale capace di annullare, reprimere e inabissare un sacro santo diritto garantito dalla nostra Costituzione: L’innocenza fino al terzo grado di giudizio.

Ci congediamo con la consapevolezza di aver messo in campo per la nostra cittadina finanziamenti  progetti e lavori,  che mai nella storia una consiliatura aveva dedicato alla nostra ridente cittadina, e tutto questo grazie all’entusiasmo di questo gruppo di giovani e alla caparbietà del suo capitano, il sindaco Amedeo Nicolazzi, che hanno inteso “sacrificare”,  “con piacere ed orgoglio”, otto anni della loro vita per un giusto motivo al servizio dei cittadini”.

Redazione Il Petilino

Redazione Il Petilino