Centro per l’impiego Petilia: Resterà aperto, lo annuncia il sindaco Saporito

Centro per l’impiego Petilia: Resterà aperto, lo annuncia il sindaco Saporito

“Con grande soddisfazione e felicitazione informo la cittadinanza che la Sede Locale Coordinata del Centro per l’Impiego e dell’UMA di Petilia Policastro resterà aperta ed operativa e continuerà ad erogare servizi agli utenti di tutto il circondario” è questo quello che annuncia il sindaco di Petilia Policastro Simone Saporito.

Questa mattina al Protocollo del Municipio è pervenuta la comunicazione da parte della Dirigente regionale del Settore n. 3 “Coordinamento Reti dei Centri per L’impiego” Avv. Valeria Adriana Scopelliti per comunicare ufficialmente che la Regione Calabria provvederà ad integrare la Delibera n. 52 del 18.02.2022, inserendo la Sede di Petilia Policastro, che rischiava la chiusura.

“Un risultato per nulla scontato – continua Saporito – che si è potuto concretizzare grazie alla sinergia ed alla interlocuzione fattiva ed operativa dell’Amministrazione Comunale, supportata dal Presidente della Provincia Dr. Sergio Ferrari”. “Abbiamo preferito affrontare di petto ed in silenzio gli ostacoli che si erano venuti a creare, senza strumentalizzazioni o proteste di sorta alcuna. Un fronte comune, una squadra coesa creata anche insieme ai dipendenti della sede Coordinata del Centro per l’impiego e dell’UMA di Petilia Policastro e dalla Responsabile provinciale Dr.ssa Gabriella Iuzzolini, che ha ribadito con determinazione la volontà di garantire agli utenti di Petilia Policastro e di tutto il territorio del Marchesato crotonese il presidio locale e la continuità nell’erogazione dei servizi”.

Il Sindaco Saporito ringrazia, per quello che si è ottenuto per Petilia e tutto l’Alto Marchesato, gli Uffici regionali e l’amministrazione regionale guidata dal Presidente Occhiuto in quanto hanno capito l’importanza di mantenere operativa la sede di Petilia Policastro e di aver attivato, tempestivamente, tutte le procedure atte alla risoluzione della problematica.

Filomena Ierardi

Filomena Ierardi