Esami di maturità: la Commissione del Liceo Scientifico di Petilia

Esami di maturità: la Commissione del Liceo Scientifico di Petilia

Manca più di una settimana all’inizio degli esami di maturità, gli studenti hanno iniziato a studiare e a fare gli scongiuri riguardo alle prove che dovranno affrontare.
Si conoscono già le commissioni d’esame dei diversi istituti e come al solito la curiosità di sapere quali saranno i professori interni e quali gli esterni è sempre molto forte. Solitamente tra gli studenti quello che provoca maggiore ansia è sapere i nomi del presidente di Commissione e dei professori esterni che li valuteranno.
Per quanto riguarda il Liceo Scientifico di Petilia possiamo già pubblicare i nomi del presidente e dei professori esterni che comporranno la Commissione che esaminerà la preparazione dei 28 maturandi dello Scientifico.
La Commissione d’esame è così composta: Giuseppe Macheda, dirigente dell’Istituto “Gravina” di Crotone, sarà il presidente, come docente di Matematica e Fisica è stata nominata la professoressa Rosalia Levato, come docente di Filosofia e Storia è stato nominato il professore Vincenzo Geraldi, entrambi i docenti provengono dal Liceo Scientifico di Strongoli. Per la lingua inglese è stata nominata la professoressa Cesira Carvelli, proveniente dall’Istituto Professionale per i Servizi Commerciali e Turistici della sede di Petilia.
La prima prova, quella di italiano, si terrà giorno 17, la prova di matematica il giorno seguente, mentre la prova pluridisciplinare si terrà giorno 22.
(Nei prossimi giorni pubblicheremo la commissione d’esame dell’Istituto Professionale di Petilia).

Giuseppe Frandina

Giuseppe