Giovedi 29 Novembre alle ore 18.30 presso l’Accesso Point – Centro di Aggregazione Giovanile, Stefano Catone presenterà il suo libro “#Antifa. Dizionario per fare a pezzi, parola per parola, la narrazione fascista”.
«Le abitudini linguistiche sono spesso sintomi importanti di sentimenti inespressi». Con queste parole Umberto Eco spiega la necessità di non sottovalutare mai il linguaggio corrente di una società, perché in esso scorre un fiume carsico che prima o poi porta ad eventi di cronaca che erroneamente definiamo ‘inaspettati’.
Per questo motivo l’ANPI presenta #ANTIFA, il vocabolario Antifa_scista #Antifa_ke #Antifa_natismo che Stefano Catone, tra i fondatori di Possibile, ha elaborato e scritto insieme a tanti altri importanti autori per smontare mattone dopo mattone i muri del nuovo populismo di governo. Intervistato dalla brava Emanuela Imbrogno, avremo l’occasione di capire le radici dell’odio e dell’indifferenza verso la violenza che negli ultimi anni stanno caratterizzando l’Italia e l’Europa.
Questa mattina Padre Ermolao Portella è tornato alla casa del Padre. Le esequie saranno celebrate…
Questa mattinata a San Mauro Marchesato i militari della Stazione di Santa Severina hanno eseguito…
Continuano senza sosta i controlli i controlli dei Carabinieri della Compagnia di Crotone sui soggetti…
"Carissimi fratelli e sorelle, proprio ieri, nella giornata del Corpus Domini, sono stato raggiunto dalle…
Nella nottata del 20 giugno i carabinieri della Stazione di Cutro sono intervenuti presso l’Ufficio…
I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Crotone, al termine di indagine scaturita…