Al Nautico terza edizione di Libriamoci

Al Nautico terza edizione di Libriamoci

Mercoledì 26 alle ore 11.00, nell’ambito della terza edizione del Progetto Libriamoci, manifestazione di carattere nazionale promossa dal Centro per il libro e la lettura e dalla direzione generale per lo studente (MIUR), si terrà presso l’Istituto Tecnico Trasporti e Logistica “M. Ciliberto” di Crotone una conferenza – dibattito avente come tema i migranti, le diversità culturali e i razzismi.
Parteciperanno all’evento, in qualità di relatori: Fabrizio Gallo, Presidente Commissione territoriale di Crotone per il riconoscimento della protezione internazionale; Giuseppe Andronaco, Comandante Capitaneria di Porto di Crotone; Ivan Bari, Capitano di Corvetta Capitaneria di Porto di Crotone; Ruggero Pegna, scrittore.
Alle ore 15.00, presso la Lega Navale di Crotone, gli studenti prenderanno parte ad un cafè philosophique con lo scrittore Ruggero Pegna, autore de “Il cacciatore di meduse”.
Si comunica, inoltre, che nell’ambito di questa manifestazione verranno allestite nella sala polifunzionale dell’Istituto due mostre, una fotografica dal titolo “Border Control” a cura di Vincenzo Gerbasi ed una pittorica curata da Lorenzo De Marco.

Giuseppe Frandina

Giuseppe