Tragedia sulle coste di Steccato. Saporito esprime cordoglio: Pronti ad accogliere le salme nel nostro cimitero

Tragedia sulle coste di Steccato. Saporito esprime cordoglio: Pronti ad accogliere le salme nel nostro cimitero

Intanto che il numero dei morti in mare sale per la tragedia avvenuta questa mattina sulle coste di Steccato di Cutro il sindaco di Petilia Policastro esprime cordoglio e offre di accogliere nel cimitero del comune le salme. “Esprimo a nome mio e dell’intera comunità di Petilia Policastro, sentimenti di cordoglio e di profondo dolore per il tragico naufragio verificatosi questa notte a largo delle coste di Cutro” .

“Non c’è ancora un numero attendibile delle persone che erano a bordo. Si temono oltre 100 morti. Tra le vittime molti bambini.

Abbiamo sin da subito dato la nostra disponibilità, insieme a quella di altri comuni della Provincia, ad accogliere nei nostri cimiteri le salme delle vittime di questa tragedia.

Non ci sono parole per descrivere questa tragedia immane. Tante, troppe le vite umane stroncate dalla guerra, dalla devastazione, dalla fame e dai trafficanti di uomini.

Davvero disumano morire così, con vite umane scambiate per pochi denari, quando la meta era davanti agli occhi, a poche decine di chilometri dalle coste è annegato il futuro di decine di persone che cercavano una vita più sicura in Europa.”

                                             Il Sindaco
                                    Avv. Simone Saporito
Redazione Il Petilino

Redazione Il Petilino