Incendio ad un appartamento di Isola Capo Rizzuto, si pensa ad un dolo

Incendio ad un appartamento di Isola Capo Rizzuto, si pensa ad un dolo

Alle 07.30 di questa mattina una telefonata, giunta alla sala operativa dei vigili del fuoco del Comando Provinciale di Crotone, ha segnalato del fumo che fuoriusciva da un appartamento sito sul lungomare di Capo Rizzuto.
Immediatamente dalla caserma sono partiti 2 automezzi, una APS Auto Botte Serbatoio ed una autobotte in supporto, giunti sul posto si è constatato che l’incendio si era propagato su gran parte dell’appartamento posto al piano terra di un edificio composto da due piani. I vigili del fuoco hanno subito messo in sicurezza all’esterno dello stesso tre bombole di gas già calde, in precedenza interessate dalle fiamme per evitare che le stesse di propagassero al piano superiore.
Spento l’incendio siè notato, dopo accurati accertamenti, che l’abitazione aveva subito danni strutturali in alcune zone dello stessa dovuto al forte calore, per questo è stata segnalata e chiusa.
Dai primi rilievi effettuati dal capo squadra dei Vigili del Fuoco ed dopo aver rinvenuto tanica con liquido infiammabile si presume il dolo.
Sul posto anche i Carabinieri di Isola di Capo Rizzuto.

Giuseppe Frandina

Giuseppe