Categorie: Cronaca

Fallisce società: denunciate due persone per bancarotta fraudolenta

Due persone denunciate e beni per 1,3 milioni di euro sequestrati dai finanzieri per bancarotta fraudolenta di una società di autotrasporti con sede a Isola Capo Rizzuto e filiale in provincia di Reggio Emilia.

Due persone denunciate e beni per 1,3 milioni di euro sequestrati dai finanzieri per bancarotta fraudolenta, in relazione al fallimento di una società di autotrasporti con sede a Isola Capo Rizzuto e filiale in provincia di Reggio Emilia. I due denunciati, Federico Periti e Michele Pugliese, amministratore di diritto e amministratore di fatto della società, sono ritenuti dagli investigatori referenti della cosca di ‘ndrangheta Arena in Emilia Romagna e sono stati coinvolti nelle inchieste “Pandora” e “Zarina-Aurora” coordinate, rispettivamente dalla Dda di Catanzaro e da quella di Bologna.

Dall’indagine, avviata su delega della Procura di Crotone, è emerso che gli amministratori non avevano posto a disposizione del curatore fallimentare alcun tipo di documentazione. I finanzieri sono riusciti a reperire solo parte dei documenti presso un professionista che negli anni passati aveva gestito la contabilità dell’impresa. In base agli accertamenti compiuti, i finanzieri avrebbero accertato la distrazione di titoli di pagamento ottenuti a fronte di crediti vantati dalla società per circa 400.000 euro in quanto gli assegni sono stati negoziati direttamente allo sportello e versati sui conti correnti personali degli indagati; la distrazione di 16 automezzi, per un valore di circa 1,3 milioni, acquisiti in locazione attraverso contratti stipulati con sette diverse società di leasing e mai restituiti al proprietario. Un automezzo è stato rintracciato nella disponibilità di una società di autotrasporti del bolognese, il cui amministratore è stato denunciato per ricettazione. Gli automezzi sono stati sequestrati.

Condividi

Articoli recenti

Arrestati in 4 per rapina a Petilia

Nelle prime ore della mattinata del 23 aprile e nella serata del 24, a Petilia…

27 Aprile 2024

Il 25 aprile per ricordare la Resistenza e la Liberazione

Questa mattina in occasione del 25 aprile nella città di Petilia Policastro, per ricordare i…

25 Aprile 2024

Esplosione in un impianto GPL: Rimasti feriti due operai

Si è verificato un altro incidente sul lavoro questo pomeriggio. C'è stata un'esplosione in un…

24 Aprile 2024

Giornata Mondiale della Terra, il Liceo Scientifico scuola sostenibile

In un mondo che si muove rapidamente verso un futuro sostenibile, il Liceo Scientifico “Raffaele…

22 Aprile 2024

Petilia unica delegazione calabrese all’incontro con Papa Francesco

Lo scorso venerdì 19 la città di Petilia Policastro, rappresentata dal sindaco Simone Saporito, ha…

21 Aprile 2024

Olimpiadi Nazionali delle Lingue e Civiltà Classiche: Elena Milena vincitrice nella selezione regionale

Elena Milea, studentessa della classe IV B del Liceo Classico “D. Borrelli” di Santa Severina,…

18 Aprile 2024