Droga, blitz nella notte. Arresti anche a Crotone

Droga, blitz nella notte. Arresti anche a Crotone

I carabinieri hanno effettuato quaranta arresti (14 in carcere e 26 ai domiciliari) nell’agro sarnese nocerino (Salerno), a Napoli, Bologna e Crotone, per traffico e spaccio di sostanze stupefacenti. Le persone arrestate sono accusate, a vario titolo, di associazione per delinquere finalizzata allo spaccio di stupefacenti e di traffico e spaccio di hashish, cocaina e di marijuana del tipo “skunk”. L’indagine, condotta dal nucleo investigativo di Salerno e dal reparto territoriale di Nocera Inferiore, ha consentito di disarticolare il vertice del clan ‘Fezza-d’Auria Petrosino, che aveva concesso in ‘appalto’ la gestione dello spaccio a Pagani e nell’Agro Nocerino-Sarnese al nuovo gruppo criminale, mantenendone controllo e utili. Il gruppo operava prevalentemente nel territorio a nord di Salerno e nei comuni dell’hinterland vesuviano.
Nel corso delle indagini, condotte dai carabinieri del Comando provinciale diretti dal colonnello Riccardo Piermarini, è stato sequestrato un significativo quantitativo di stupefacenti, per lo più hashish.

All’operazione di stamani partecipano circa 250 carabinieri, coadiuvati da unità cinofile e da un elicottero dell’Arma.

I particolari saranno illustrati nel corso di una conferenza stampa fissata per le ore 11 nella sede del Comando provinciale del capoluogo, alla quale parteciperà anche il procuratore della Repubblica facente funzioni di Salerno, Erminio Rinaldi.

Giuseppe Frandina

Giuseppe